Termini e Condizioni di Utilizzo

I presenti termini e condizioni di utilizzo si applicano alle visite effettuate dall'utente che comprendono i due sottogruppi che indicheremo con Allievo e Maestro e del rispettivo utilizzo del sito internet www.skitrice.com, del Servizio e dell'Applicazione; di tutte le informazioni, consigli e/o servizi forniti all’allievo e al maestro di sci direttamente o indirettamente attraverso il Sito, il Servizio e l'Applicazione.

Premessa

Skitrice offre informazioni e strumenti di ricerca per far ottenere agli allievi dei servizi di insegnamento da maestri di sci liberi professionisti regolarmente iscritti all’albo di categoria, che potrebbero essere richiesti tramite l'applicazione fornita da Skitrice che è stata scaricata e installata dagli allievi e dai maestri di sci sul proprio dispositivo mobile. 

Stipula del Contratto creazione dell’utenza

L'utilizzo dell'Applicazione  Skitrice è subordinato all'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, che avverrà al momento della creazione dell'account allievo o dell’account maestro di sci, registrandosi (Accetto le condizioni generali di contratto e la Privacy Policy). Il contratto viene posto in essere con l'invio del modulo di registrazione e la conferma di tale registrazione da parte del Gestore denominato Skitrice che si avvarrà della facoltà di accettare o negare tale contratto.

Per abilitare l'utilizzo dell'Applicazione o del Servizio, è necessario che l'allievo o il maestro di sci effettui prima la registrazione su Skitrice. Al momento della registrazione, l'allievo o il maestro di sci dovrà fornire a Skitrice i propri dati sensibili. Dopo aver completato correttamente la registrazione, Skitrice fornirà all'allievo o al maestro di sci un account personale, a cui è possibile accedere tramite password personalizzata.

Come si usa il Servizio e l'Applicazione

L'Applicazione consente all'allievo di filtrare delle richieste per i servizi di insegnamento desiderato (lingua, disciplina, ore di lezione e numero di persone).

Il ricevitore GPS rileverà la posizione dei maestri di sci disponibili con le relative tariffe orarie imposte dal maestri di sci (€/h prima persona). L’allievo, scelto il maestro prenoterà confermando i propri dati di pagamento. Il maestro di sci potrà confermare o rifiutare, a proprio insindacabile giudizio la prenotazione.

Se il maestro di sci accetta la richiesta dall’allievo (ore di lezione, numero di persone) e di Skitrice (percentuale dovuta a Skitrice fee), l'Applicazione invierà una notifica all'allievo e la possibilità di contattarsi telefonicamente. L’allievo dopo la prenotazione dovrà portarsi alla partenza dell’impianto più vicino aspettando il maestro che lo raggiungerà al punto di ritrovo. Inoltre, l'Applicazione consente all'allievo e al maestro di sci di visualizzare la propria posizione approssimativa sulla mappa per facilitarne l’incontro.

Nel momento di accettazione da parte del maestro di sci (ore prenotate, numero persone e percentuale dovuta a Skitrice) nel caso l’allievo annulli la prenotazione prima dell’avvio della lezione da parte del maestro, gli verrà applicata una penale di 6€ dovuta a Skitrice.

Una volta avviata la lezione da parte del maestro l’importo di prenotazione e la fee risultano dovute anche in caso di termine anticipato del servizio.

Nel caso di richiesta da parte dell’allievo di un prolungamento della lezione oltre ai termini iniziali di prenotazione, se avvalorata dal maestro, l’importo dovuto al maestro di sci verrà calcolato sommando l’importo di extratime richiesto all’importo di prenotazione iniziale; questo vale anche per la fee applicata al maestro.

Il maestro, in caso di violazione di identità da parte dell’allievo, potrà segnalarne un abuso a Skitrice che prenderà, dopo le verifica del caso, provvedimenti in merito.

Il maestro di sci potrà decidere, a proprio insindacabile giudizio, se utilizzare o meno l'Applicazione per ricevere i contatti di lavoro potenziali generati tramite l'Applicazione rendendosi disponibile o non disponibile.

Skitrice si impegna a prendere tutte le misure necessarie per mettere i propri allievi in contatto con i maestri di sci al fine di fornire loro servizi di insegnamento che, comunque, saranno soggetti alla disponibilità del maestro di sci e alla zona in cui si trova l'allievo al momento della richiesta.

Skitrice non è un fornitore di servizi di insegnamento né una scuola di sci, ma uno strumento che permette di creare un network tra allievi e maestri di sci.

L'offerta dei servizi di insegnamento dipende interamente dal maestro di sci, è possibile richiedere tali servizi utilizzando l'Applicazione e/o il Servizio.

Skitrice opera esclusivamente in qualità di intermediario tra l'allievo e il maestro di sci e non è responsabile sulla qualità del servizio di insegnamento. Skitrice non entrerà mai nel contratto come parte agente e attiva.

Obblighi nel utilizzo dell'Applicazione o del Servizio da parte dell'allievo e del maestro di sci

L'allievo e il maestro di sci dichiarano che le informazioni fornite a Skitrice siano accurate e complete. Skitrice ha il diritto di verificare in qualsiasi momento le informazioni fornite e di revocare il Servizio o l'utilizzo dell'Applicazione senza essere tenuta a fornire spiegazioni.

Skitrice non sarà ritenuta responsabile in caso di download di versioni non corrette dell'Applicazione per il proprio dispositivo mobile o di incompatibilità dello stesso. Skitrice si riserva il diritto di revocare il Servizio e l'utilizzo dell'Applicazione nel caso in cui l'allievo o il maestro di sci utilizzino il Servizio o l'Applicazione su dispositivo non compatibile o non autorizzato.

Utilizzando l'Applicazione o il Servizio, si accetta inoltre:

Skitrice si riserva il diritto di revocare senza indugio il Servizio e l'utilizzo dell'Applicazione qualora l'utente non rispetti interamente le disposizioni di cui sopra. 

Pagamento

L'utilizzo dell'Applicazione e del Servizio è totalmente gratuito. Skitrice si riserva il diritto di applicare una tariffa per l'uso dell'Applicazione e/o del Servizio. Skitrice è tenuta a informare l'allievo o maestro di sci qualora decidesse introdurla.

Le tariffe applicabili all’allievo richiedente il servizio (tariffa orario prima persona e tariffa oraria persona successiva alla prima) sono visibili nel momento della prenotazione del maestro di sci.

Le tariffe applicabili ai servizi di insegnamento (fee dovuta a Skitrice, tariffa orario prima persona, tariffa oraria persona successiva alla prima) sono visibili dal maestro nella sezione tariffe e pagamenti dell’App. Skitrice si riserva il diritto di apportare modifiche alle percentuali di fee su base periodica senza preventivo avviso, sarà cura del maestro di sci verificarla periodicamente.

Skitrice addebiterà al maestro di sci la percentuale imposta da Skitrice sulla prestazione eseguita, accettata nel momento di prenotazione del servizio; mentre Stripe (sistema di pagamento interbancario) addebiterà la commissioni di Interscambio sulla transazione avvenuta.

Le Commissioni di Interscambio (o Interchange Fees) sono le commissioni eventualmente corrisposte dalla banca che ha convenzionato l’esercente (acquirer) alla banca che ha emesso la carta di pagamento (issuer) ogni volta che una carta è utilizzata per un pagamento. La commissione è in genere una piccola percentuale del valore della transazione e varia a seconda della tipologia di carta, del tipo di transazione e del paese dove avviene la transazione. A partire dal 9 Dicembre 2015, il Regolamento (UE) 2015/751 del Parlamento europeo e del Consiglio del 29 aprile 2015, relativo alle commissioni interbancarie sulle operazioni di pagamento basate su carta, impone dei limiti massimi alle commissioni di interscambio su molte tipologie di carte all’interno dell’Area Economica Europea (AEE).

L'allievo accetta di pagare tutti i servizi di insegnamento forniti dal maestro di sci e autorizza Skitrice ad addebitare sul conto della carta di credito fornita durante il processo di registrazione al Servizio.

L'allievo e il maestro di sci sono ritenuti responsabili del pagamento puntuale di tutti i costi previsti, pertanto dovrà fornire a Skitrice una carta di credito in corso di validità per il prelievo dei pagamenti. Non è possibile rimborsare i pagamenti effettuati.

Sarà obbligo del maestro emettere e consegnare all’allievo la fattura di pagamento a termine della lezione effettuata.

Skitrice si serve di un sistema di elaborazione dei pagamenti fornito conto terzi che collega la carta di credito dell'allievo e del maestro di sci all'Applicazione e al Servizio. L'elaborazione dei pagamenti sarà soggetta ai termini, condizioni e privacy policy del Sistema di Elaborazione dei Pagamenti e dell'ente erogatore della carta di credito, oltre che ai presenti Termini di Utilizzo. Skitrice non sarà ritenuta responsabile di qualsivoglia errore imputabile al Sistema di Elaborazione dei Pagamenti. In riferimento all'utilizzo, da parte dell'utente, dei Servizi, Skitrice avrà accesso ad alcuni dettagli delle transazioni che verranno impiegati da Skitrice esclusivamente nel rispetto dell'Avviso su Privacy e Cookie.

Dichiarazione di manleva

Accettando i presenti Termini di Utilizzo per l'allievo e il maestro di sci utilizzando l'Applicazione e il Servizio, l'allievo e il maestro di sci accettano di difendere, risarcire e manlevare Skitrice e i rispettivi licenzianti, società consociate, direttori, altri utenti, impiegati, legali e agenti da qualsivoglia richiesta di risarcimento, costo, danno, perdita, oneri e spese (incluse le spese legali) derivanti da violazioni o inadempienze, da parte dell'allievo o del maestro di sci, di qualsiasi dei termini inclusi nei presenti Termini di Utilizzo per l'allievo e il maestro di sci o delle leggi e normative vigenti in materia, siano esse menzionate o meno.

Responsabilità

Le informazioni, i suggerimenti e/o i servizi forniti all'allievo o al maestro di sci da o tramite il Sito Internet, il Servizio e l'Applicazione sono da intendersi forniti unicamente a titolo informativo senza alcun intento commerciale. Skitrice manterrà aggiornati e corretti il Sito Internet, l'Applicazione e i rispettivi contenuti, ma non garantisce che i contenuti di questi siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito Internet e/o l'Applicazione siano corretti, aggiornati e precisi.

Skitrice non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito Internet o dell'Applicazione inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza e/o incompletezza delle Informazioni, del Sito Internet o dell'Applicazione.

Inoltre, Skitrice non sarà ritenuta responsabile dei danni derivanti dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) dei mezzi di comunicazione elettronici in concomitanza col Sito Internet o l'Applicazione, di cui danni derivanti da guasto o ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche, intercettazioni o manipolazioni di comunicazioni elettroniche effettuate da soggetti terzi o da programmi utilizzati per le comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus.

La qualità dei servizi di insegnamento richiesti utilizzando l'Applicazione o il Servizio è da intendersi interamente a carico del maestro di sci che, per ultimo, eroga tali servizi all'utente.

In alcun caso Skitrice si assumerà la responsabilità relativa e/o derivante da servizi di insegnamento forniti dal maestro di sci o eventuali atti, azioni, comportamenti, condotte e/o colpe gravi imputabili al maestro di sci. Eventuali reclami relativi ai servizi di insegnamento forniti dal maestro di sci dovranno quindi essere notificati direttamente al maestro di sci o all’albo di appartenenza.

La responsabilità di verifica dell’identità, di appartenenza all’albo del maestro di sci e dell’abilitazione allo svolgimento della professione da libero professionista è ha carico dell’allievo richiedente il servizio di insegnamento, Skitrice non è responsabile di tale verifica.

La verifica dell’identità dell’allievo è responsabilità del maestro di sci, il quale avrà la possibilità di segnalare l’abuso. 

Copyright

Skitrice rispetta le leggi sul copyright e si aspetta che i suoi utenti facciano lo stesso. È politica di Skitrice eliminare, in presenza di determinate circostanze, gli account di qualsiasi allievo e maestro di sci che (ripetutamente) violino o siano ritenuti violare (ripetutamente) i diritti di copyright di terzi.

Proprietà intellettuale e Tutela del Marchio

Soltanto Skitrice e i suoi licenzianti, ove applicabile detiene ogni diritto, titolo e interesse, compresi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sul Sito Internet, sull'Applicazione e sul Servizio e su qualsiasi suggerimento, idea, richiesta di potenziamento, feedback, consigli o altra informazione forniti dall'utente o da terze parti relativi al Sito Internet, all'Applicazione o al Servizio.

I presenti Termini di Utilizzo per l'Utente non costituiscono un atto di vendita né cedono all'utente alcun diritto di proprietà relativo al Sito Internet, all'Applicazione o al Servizio, né alcun diritto di proprietà intellettuale in possesso di Skitrice. Il nome, il logo e i nomi dei prodotti di Skitrice associati all'Applicazione e al Servizio sono marchi registrati di Skitrice. 

Durata e risoluzione del contratto

L'allievo o maestro di sci ha il diritto di rescindere in qualsiasi momento eliminando permanentemente l'Applicazione installata sul proprio smartphone, disabilitando così l'uso dell'Applicazione e del Servizio da parte dell'allievo o maestro di sci. L'allievo o il maestro di sci potranno anche chiudere il proprio account utente in qualsiasi momento.

Skitrice ha il diritto di rescindere in qualsiasi momento e con effetto immediato (disabilitando l'uso dell'Applicazione e del Servizio) nel caso in cui si violi o infranga una o più disposizioni dei presenti Termini di Utilizzo.

Skitrice si impegna a garantire la disponibilità dell'Applicazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, fatta salva l'interruzione all'accesso ed al servizio durante le operazioni di manutenzione e di aggiornamento, nonchè

in seguito a circostanze indipendenti dalla volontà del Gestore, che non risponderà in alcun modo nei confronti degli utenti dell'interruzione del servizio. 

Modifiche al Servizio e ai Termini di Utilizzo

Skitrice si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini di Utilizzo, o di cambiare, sospendere o interrompere il Servizio o l'Applicazione (ivi compresi la disponibilità di qualsiasi caratteristica, database o contenuto) in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul Sito Internet o inviando un avviso all'utente tramite il Servizio, l'Applicazione o via e-mail. Skitrice può anche imporre limiti su determinate caratteristiche e servizi oppure limitare l'accesso da parte dell'allievo o maestro di sci al Servizio, in tutto o in parte, senza preavviso o senza essere perseguibile.

Notifiche

Skitrice può dare notifiche per mezzo di avvisi generici sul Servizio o sull'Applicazione, oppure tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail o ancora tramite comunicazione scritta inviata per posta ordinaria all'indirizzo registrato tra le informazioni dell'account di Skitrice.

Avviso su Privacy e Cookie

Skitrice raccoglie ed elabora i dati personali dei visitatori del Sito Internet e degli allievi e maestri di sci dell'Applicazione secondo le disposizioni dell'Avviso su Privacy e Cookie.

Controversie Reclami prescrizione

Gli Utenti potranno presentare reclami in ordine al Servizio offerto da Skitrice scrivendo a info@skitrice.com

Prescrizione

Qualsiasi reclamo o pretesa nei confronti di Skitrice, condizioni relativa ai Servizi è soggetta alla prescrizione ordinaria. Gli allievi o maestri di sci hanno però l’onere di denunciare qualsiasi disfunzione relativa al Servizio e non alla prestazione entro 3 mesi dalla data in cui la lezione di sci a avuto termine, onde consentire a Skitrice di verificare la possibilità di porvi rimedio.